Spedizioni

Il cliente ricevera' la merce all’indirizzo indicato e, pertanto, si richiede di inserire correttamente i dati per la consegna nonché di una utenza telefonica.

Per far sì che la merce arrivi in perfette condizioni, lo staff di Kuma Dogs Care provvederà ad imballarla mediante confezioni speciali e/o appositamente predisposte per il trasporto di materiali fragili e delicati. 

Al momento della consegna il cliente dovrà verificare l’integrità e la corrispondenza del numero dei colli con quelli indicati sul documento del vettore. 

In caso di difformità il cliente dovrà accettarla apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza o danneggiamento dei colli n°____” sul documento di trasporto. 

La firma dei documenti di trasporto comporterà l’accettazione senza riserve della merce da parte del cliente. 

La merce verrà consegnata dal corriere espresso senza nessun preavviso, in caso di assenza del cliente, il corriere lascerà un avviso. 

In questo modo il cliente potrà contattare la filiale di riferimento del corriere entro 48 ore ed accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso la sede stessa del vettore. I corrieri non effettuano consegne presso Caselle Postali e Uffici Postali.

Consegne fuori zona in aree remote subiscono un supplemento di €. 5.00 a consegna ( l'elenco dei cap o destinazioni sui quali viene applicato tale addebito è disponibile sui siti dei corrieri con noi convenzionati).

I tempi di consegna hanno carattere puramente indicativo e non impegnativo. Sono subordinate alla disponibilità della merce presso il nostro magazzino o i nostri fornitori e ai corrieri che possono variare le date di consegna a seconda delle destinazioni, delle condizioni ambientali, delle condizioni meteorologiche, dei periodi dell'anno, delle condizioni sociali e di quant'altro possa ritardare o rendere difficoltosa la consegna. 

Resi

Ai sensi del decreto legislativo n. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto infra indicato.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Kuma Dogs Care comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. 

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

 

Kuma Dogs Care

Via Garibaldi 123 - 23865 Oliveto Lario (Lc)

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Kuma Dogs Care provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.

l bene acquistato dovrà essere spedito all’indirizzo fornito da Kuma Dogs Care, entro e non oltre 14 giorni dalla data di invio della comunicazione di recesso.

La spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del consumatore (la responsabilità del prodotto restituito passerà a Kuma Dogs Care solo quando verrà ricevuto il pacco).

Kuma Dogs Care non risponde in alcun modo di danneggiamenti, furto o smarrimento dei beni restituiti.

I costi di restituzione sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria ecc...). 

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Kuma Dogs Care darà comunicazione al cliente dell'accaduto e non effettuerà il rimborso o nel caso di lieve danno effettuerà un rimborso parziale. 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: - l'utilizzo del bene; - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Kuma Dogs Care non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora il prodotto originale risulti rovinato o usurato, Kuma Dogs Care provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale da valutarsi, quale contributo alle spese di ripristino. Qualora il prodotto risultasse completamente danneggiato Kuma Dogs Care non procederà con il rimborso.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Kuma Dogs Care provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo del prodotto escluse le spese di spedizione (spese per la spedizione originale e successiva spedizione a Kuma Dogs Care), entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario o Paypal.

Nel caso di recesso totale (restituzione di tutti gli articoli acquistati), il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l'originario invio della merce che quelle per la successiva restituzione.

Sarà pertanto onere e cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Le eventuali spese sostenute dal consumatore per la restituzione dei beni restano invece a carico di quest’ultimo.

D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

RESTA INTESO CHE IL DIRITTO DI RECESSO NON TROVA APPLICAZIONE NEL CASO SI SIANO ACQUISTATI PRODOTTI CONFEZIONATI SU MISURA O PERSONALIZZATI.

I cambi merce per errata taglia, colore o altro non sono possibili. Si deve procedere al reso dell'articolo per poi procedere con un nuovo ordine.

Pagamenti

Bonifico Bancario Anticipato presso:

Banca: Banca Popolare di Sondrio. Filiale: Canzo.
Beneficiario: Kuma Dogs Care
Codice Iban: IT60 P0569651070000022021x54
Bic/Swift Sede: POSOIT22

Contrassegno

Il pagamento a contrassegno comporta una spesa di €10,00 che verrà conteggiata al momento dell'acquisto