Balsamo al ribes per cani e gatti

MIVET Balsamo per cani al Ribes

MIVET Balsamo per cani al Ribes

17,00 €

Il Balsamo per Cani e Gatti Mivet è importante dopo lo shampoo per accentuare l’azione dei principi attivi contenuti in entrambi.

Quantità

Le merci o i beni oggetto dell'acquisto si intendono in base al regime forfettario esenti dall'applicazione dell'i.v.a.

Il balsamo è importante dopo lo shampoo per accentuare l’azione dei principi attivi contenuti in entrambi. Ha un azione più incisiva dello shampoo poiché viene applicato sulla cute già detersa e col massaggio prolungato agisce più a lungo.

Per uso esterno

Prodotto naturale senza coloranti

Se ne consiglia l’uso in caso di atopia, piodermiti, seborrea secca e grassa, dermatofiti, ectoparassitosi e malassezia associato a terapie sistemiche.

Prodotto ricco di acidi grassi, omega 3 e omega 6 a catena lunga con azione idratante e antiinfiammatoria
- Coadiuvante all’uso dello shampoo
- Risciacquo facile e veloce
- Contribuisce a donare morbidezza e lucentezza al pelo
- Riduce l’elettricità statica
- Previene la fragilità del pelo
- Rispetta il PH cutaneo
- Allontana gli allergeni
- Allontana il senso di prurito e lenisce l’infiammazione cutanea
- Combatte l’impoverimento strutturale del pelo
- Dona un senso di benessere all’animale

Perché unire ribes nigrum ed olivello spinoso?
Perché il ribes nigrum è uno dei fitoterapici più conosciuto e più utilizzato in fitoterapia. Nelle patologie a componenti infiammatorie, rappresenta senza dubbio un valido rimedio naturale. Le foglie, le gemme ed i fusti di questo arbusto sono intensamente profumati per la presenza di ghiandole contenenti oli essenziali. Il ribes è efficace come diuretico, depurativo e ha proprietà vaso protettrici, antinfiammatorie, toniche generali e ipoglicemizzanti (riduce i livelli di zucchero nel sangue). Per quanto riguarda l’olivello spinoso, è un olio con alta concentrazione di vitamina A , B1, B2, B5, E, e del gruppo K. Note sono le proprietà antinfiammatorie ed emostatiche dell’olivello spinoso, soprattutto l’efficacia dell’olio nella cura delle affezioni cutanee, quali eczemi e dermatiti atopiche. In campo medico e fitoterapico le bacche polpose trovano vasti impieghi curativi e sono ottime per l’azione antisettica, astringente, vermifuga ed antisclerotica, inoltre sono per aumentare le difese immunitarie, per ritardare l’invecchiamento cellulare, per ridurre il dolore associato a processi infiammatori ed accelerare la cicatrizzazione delle ferite.

MIVETBALSRIBES
4 Articoli